
MI PRESENTO
Ho scelto di fare della mia passione il mio lavoro perché diversamente non avrei saputo vivere.
La mia formazione è iniziata nel mondo dei cavalli ma sentivo che qualcosa mancava e così a 24 anni ho deciso di aprire
La Bottega di Zula: un negozio per animali con toelettatura.
Dal corso base iniziale di toeletta agli stage e i seminari formativi sulle razze, sui vari tipi di pelo, sulle differenti tecniche, la mia formazione in questo ambito è sempre in aggiornamento.
Per consigliare al meglio i miei affezionati clienti sul cibo, ho frequentato corsi sull'alimentazione che mi hanno portato a compiere scelte importanti sulla qualità dei mangimi presenti in negozio.
Negli anni successivi mi sono resa conto però che qualcosa mancava, e in effetti tutti i corsi di formazione che stavo frequentando non prendevano in considerazione il lato emotivo del cane; è stato allora che io e il mio compagno Massimiliano, abbiamo deciso di dedicarci allo studio del comportamento del cane.
Dopo aver frequentato il centro di Enrico Casucci mi sono iscritta al corso base per educatori del maestro Riccardo Totino; queste due grandi colonne delle cinofilia mi hanno guidato nel mondo del cane, consentendomi di trovare la mia strada per aprire il mio centro: i Giardini di Zula.
Nel 2017 poi un'altra tappa importante del mio percorso: unite da una bella amicizia e dalla stessa passione per gli animali e la natura, nasce il desiderio insieme alle amiche e colleghe Sara di Nepi e Valeria Loriga di creare l'Associazione CIsecLab. Dopo anni spesi a lavorare sulle emergenze, sulle adozioni e sul recupero di cani problematici abbiamo sentito forte il desiderio di prevenire i problemi, investendo nella formazione delle persone. Con CisecLab infatti, ci dedichiamo all'organizzazione di stage, seminari e corsi incentrati sulla conoscenza e sul benessere degli animali.
Oggi continuo a gestire il negozio, ad organizzare gli eventi formativi e a occuparmi di pianificare al meglio le attività del centro cinofilo ma tutto il mio lavoro ha un unico e solo filo conduttore:
il benessere del cane e del suo padrone.
CHI E' ZULA

I Giardini Di Zula è il mio Centro Cinofilo, nato dalla voglia di uno spazio in cui poter fare attività con i nostri amici a quattro zampe.
I GIARDINI DI ZULA
A soli 5 minuti dal GRA, il Centro è situato nelle campagne tra Roma e Ostia, lungo il meraviglioso fiume Tevere, tra le colline e i prati della riserva del litorale romano, in una posizione facilmente raggiungibile sia con il treno ROMA/LIDO sia in auto. 7500mq di superficie con alberi, siepi e pergolati, recinzioni per tutti i tipi di cani, servizio bar, servizi igienici e un ampio parcheggio privato a disposizione.
Il nome del campo nasce dal grande interesse ad ospitare i clienti (sia a quattro che a due "zampe") in un ambiente familiare e accogliente per far sentire a proprio agio sia il cane che il suo proprietario.
La cura delle piante e dei fiori del Centro è per me molto importante quanto quella della sicurezza e dell'igiene, ogni recinzione è monitorata ogni giorno, ogni pianta curata e seguita perché il Centro risponda costantemente ad alti standard qualitativi per il benessere del cani


















